Salute e benessere

Come eseguire delle stampe sulle unghie?

Come eseguire delle stampe sulle unghie

Padroneggiare con la cosiddetta nail art ossia la decorazione artistica delle unghie non è per nulla difficile; infatti, basta seguire alcuni semplici passaggi e soprattutto utilizzare specifici materiali e prodotti. Una nail art intricata con linee nitide e sottili una volta richiedeva abilità a mano libera e molto tempo. Ora, grazie al progresso tecnologico è possibile ottenerla istantaneamente e dall’aspetto a dir poco impressionante. L’operazione infatti avviene tramite stampaggio, ossia con una tecnica in cui lo smalto viene incorporato nelle scanalature di un disegno inciso e quindi trasferito sulla superficie dell’unghia usando uno stamper unghie. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo come eseguire delle stampe perfette sulle unghie, cosa utilizzare e dove acquistare il materiale e i prodotti necessari.

Scegliere strumenti adeguati

Per fare delle stampe su unghie è necessario scegliere degli strumenti adeguati tipo raschiatori e stampini che sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali su alcuni store come ad esempio Moyra nails. La selezione degli strumenti giusti evita tra l’altro errori poiché sono appositamente formulati per i principianti. Anche lo smalto non dovrebbe essere né troppo denso né sottile, per cui sceglierne uno con consistenza media è un must. Detto ciò, vediamo cosa ci dicono i due passi succesivi in merito a come ottenere una stamping nail art perfetta.

Applicare il top coat e preparare lo stamping

Il primo passo dopo una pulizia delle unghie e relativa accurata asciugatura, consiste nel lucidarle utilizzando una lima a grana molto fine oppure un mini trapano per il bricolage munendolo di frese cosiddetta a pallino. Successivamente bisogna applicare un top coat. Quest’ultimo riduce il tempo di attesa prima di procedere con l’utilizzo di uno stamping unghie. Premesso ciò, bisogna prepararlo posizionandolo su una superficie piana e dipingere il disegno in esso riportato con lo smalto. Fatto ciò, è necessario usare un raschietto per rimuovere immediatamente quello in eccesso.

Procedere con la stampa sulle unghie

Lo step conclusivo per portare a buon fine la nail art consiste nel sollevare lo stamper unghie in precedenza preparato, e posizionarlo in modo che il disegno sia allineato correttamente. Questa accortezza è tra l’altro particolarmente importante quando si stampano punte o motivi che devono essere ben centrati. Premesso ciò, agendo con un movimento fluido, bisogna premere lo stampino su un lato dell’unghia e arrotolarlo lentamente sull’altro per trasferire il disegno. Anche in questo caso, è però necessario lavorare in fretta ossia nel giro di due secondi, poiché lo smalto si asciuga rapidamente e il disegno non si trasferirà per intero. Al termine, se nelle scanalature dello stamping unghie rimane dello smalto secco, per l’utilizzo successivo è altresì importante pulirle a fondo poiché con il passar del tempo la sostanza essiccandosi non è più possibile eliminarla, con la conseguenza che è necessario provvedere all’acquisto di uno nuovo. Ove mai questo problema dovesse presentarsi, va sottolineato che la reperibilità non è per nulla difficile; infatti ci sono tanti store online preposti alla vendita. I Moyra stamping in tal senso sono disponibili sull’omonimo sito che ha anche tanti altri accessori e prodotti utili per chi intende eseguire una nail art perfetta con il fai da te.

Similar Posts