Salute e benessere

Come pulire efficacemente lo stamping per unghie

Come pulire efficacemente lo stamping per unghie

Lo stamping per unghie è importante per ottenere una nail art degna di questo nome. Si tratta tra l’altro di un elemento duraturo realizzato per resistere a pressioni e pulizie continue. Se curato e maneggiato correttamente, lo stamping può anche durare molto di più. Premesso ciò, va altresì aggiunto che quello più comune presente sul mercato terrestre ed online è in silicone e disponibile in una vasta gamma di colori, squish o trasparenti. Pulirlo accuratamente è importante, per cui l’operazione non è difficile in quanto può essere eseguita in tre modi e utilizzando alcuni prodotti di uso comune o quelli in vendita sugli store specializzati nella fornitura di smalti e accessori per la nail art.

Pulire lo stamping con una speciale carta adesiva

Un primo ed efficace modo per pulire accuratamente uno stamping dopo l’uso, consiste nell’utilizzare una speciale carta adesiva disponibile anche su Moyra nails ossia uno store online specializzato proprio nella vendita di stamping nail art. Si tratta tra l’altro di un prodotto la cui parte anteriore in carta funge anche da agenda per manicure o blocco note. Premesso ciò per quanto riguarda l’utilizzo, va detto che quando si rimuove la suddetta parte di carta, da quest’ultima esce allo scoperto una zona adesiva che consente di rimuovere rapidamente il lucido in eccesso sullo stamping dopo l’uso. Nello specifico basta appiccicarlo sulla sua superficie e notare con somma soddisfazione che è perfettamente pulito e pronto per la prossima volta.

Rimuovere lo smalto dallo stamping con un leva pelucchi

Un rullo adesivo per rimuovere i pelucchi se disponibile in casa rappresenta un altro ottimo modo per pulire uno stamping unghie efficacemente prima di conservarlo per la prossima nail art. Questo metodo per portare a buon fine l’operazione di pulizia dello stamper unghie, dimostra che non sempre c’è bisogno di materiali sofisticati per prendersene cura; infatti, è un metodo molto economico e rapido per eliminare tutta la viscosità della superficie di questo importante elemento per la nail art. Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea poiché dopo aver portato a buon fine l’operazione, il leva pelucchi non potrà più essere utilizzato sui vestiti. Per tale motivo il consiglio è di rivolgersi alla Moyra stamping per ottenere un prodotto specifico e che tutto sommato viene proposto ad un prezzo molto conveniente.

Utilizzare del nastro adesivo per pulire lo stamping

Il terzo ed efficace modo per pulire uno stamper unghie consiste nell’usare del nastro adesivo preferibilmente quello su carta gommata. Lo scotch lucido e di colore marrone che si usa per gli imballaggi, è tuttavia anch’esso un prodotto adatto per portare a buon fine l’operazione e risulta soprattutto facile da reperire in casa. Indipendentemente dal tipo che si sceglie, applicandolo sullo stamping per unghie, aiuta a togliere lo smalto rimasto impresso (deve essere asciutto) e si rivela utile anche per eseguire la medesima operazione sulla pelle imbrattata. Se dunque si intende risparmiare dei soldi evitando di acquistare un prodotto specifico per la pulizia degli stamping unghie, le soluzioni descritte sono ottime. Infine è importante sottolineare che su tutti gli store online compreso quello citato in precedenza, gli stamping di ricambio sono disponibili anche di altri materiali compresi quelli trasparenti, per cui in caso di usura definitiva ad un prezzo decisamente abbordabile è possibile rimpiazzarli facilmente.

Similar Posts