Casa e arredo

Come fare un villaggio di Natale

Come fare un villaggio di Natale

La scelta degli accessori e dei pezzi del villaggio di Natale

Se siete alla ricerca di una valida alternativa al classico presepe, il villaggio di Natale fai da te è tutto iò di cui avete bisogno. Per ottenere un risultato finale eccellente, è necessario seguire alcune indicazioni pratiche e acquistare gli accessori necessari per allestirlo da uno dei brand più noti e apprezzati del settore: la Lemax.
Il villaggio di Natale Lemax è caratterizzato da tutti quegli oggetti, miniature e personaggi tipici natalizi che rendono l’atmosfera magica e piacevole da vedere. L’alta qualità proposta e la raffinatezza dei dettagli rende il brand uno dei più ricercati proprio per rendere agevole l’allestimento di villaggi di Natale personalizzabili, unici e irripetibili. Basti pensare che ogni singolo villaggio Lemax viene dipinto a mano e rifinito con cura. Sono caratterizzati da movimenti, luci, musiche e suoni che riproducono fedelmente le atmosfere natalizie che si ritrovano in qualsiasi cittadina nel periodo più bello dell’anno.

Come cominciare a realizzare un villaggio di Natale

Se non avete mai allestito un villaggio di Natale, è bene specificare subito che farà la differenza l’impatto emotivo che riuscirà a suscitare in chi lo osserva. Per prima cosa scegliete un villaggio natalizio Lemax seguendo un tema specifico a voi gradito. Potete optare per personaggi, edifici e addobbi che siano in stile Caaddington, Carnival, Santa’s Wonderland oppure scegliere il tema Vail. L’importante è che durante la fase di acquisto scegliate ogni cosa con lo stesso identico stile per evitare abbinamenti poco consoni con un effetto finale too much non così bello da vedere.
Per esempio la collezione Santa’s Wonderland riproduce in modo fedele il tradizionale villaggio di Babbo Natale con tanto di renne, trenino che trasporta i doni di Babbo Natale e gli elfi impegnati a costruire i regali. È uno dei temi più apprezzati dai bambini ma anche dagli adulti che non hanno mai smesso di sognare. I villaggi di Natale Lemax Vail invece sono i tipici scenari alpini con le piste da pattinaggio, i bambini che giocano con la neve e l’immancabile funivia.

Costruire il villaggio di Natale

Per iniziare ad allestire il vostro villaggio Lemax dopo aver scelto casette, edifici vari e personaggi, si posiziona lo scenario nel luogo di casa più idoneo ad accoglierlo. Spesso si sceglie la zona living per consentire anche agli ospiti di vederlo durante il periodo natalizio ma può essere posizionato anche in camera da letto per bambini a seconda degli spazi disponibili.
In un villaggio di Natale non possono mai mancare i suoni e i movimenti di alcuni personaggi o delle scene. Sono questi gli elementi che lo caratterizzano e riescono a ricreare un’atmosfera attrattiva affascinante. Tutto il villaggio ruota attorno ai pezzi in movimento che possono essere costituiti per esempio da una ruota panoramica, da un trenino o da altri tanti accessori resi mobili.
Per chi ha poco spazio disponibile, può pensare di allestire un villaggio natalizio Lemax scegliendo le facciate ovvero i frontali degli edifici di una cittadina da collocare in pochi centimetri disponibili. Alla stregua delle casette in legno, possono essere resi più accattivanti mediante un’illuminazione adeguata.
Per quanto riguarda gli addobbi del villaggio, devono essere in linea con lo stile scelto inizialmente. Possono essere acquistati già pronti all’uso oppure c’è la possibilità per chi ha una buona manualità di realizzarli con il fai da te mediante l’uso di prato artificiale, muschio, carta roccia, polistirolo e neve artificiale da spruzzare dove si preferisce.
Ricordatevi di sistemare gli elementi in movimento in modo tale da consentirgli di spostarsi agevolmente, senza ingombri vicino.

Similar Posts