Consigli utili

Come lisciare i capelli in modo naturale?

Come lisciare i capelli in modo naturale?

Come fare ad avere i capelli lisci senza piastra?

Molte persone che non hanno i capelli lisci come spaghetti naturali cercano dei rimedi volti ad avere dei capelli perfettamente lisci e soprattutto duraturi, indipendentemente dalla situazione nella quale si trovano.
Tale ricerca viene effettuata non solo dalle donne, in quanto la domanda come avere i capelli lisci uomo viene fatta per l’appunto anche dall’altro genere. Ebbene, al fine di capire come avere i capelli lisci sempre è fondamentale comprendere l’importanza della spazzola.
Il metodo più semplice per ottenere dei capelli lisci consiste nello spazzolare i propri capelli bagnati in maniera delicata, accompagnato al pettine o alla spazzola la mano, fino a quando non si asciugano.
Così facendo è possibile ottenere dei capelli lisci. Oltre alla spazzola è fondamentale anche l’utilizzo del pettine, i cui denti devono essere più o meno larghi a seconda del proprio capello. La tecnica in questione è particolarmente consigliata soprattutto per chi ha dei capelli dal naturale effetto ondulato e il risultato consiste in un effetto liscio, seppur leggermente spettinato.
Se si desidera capire come asciugare i capelli lisci corti, è necessario svolgere la medesima procedura appena indicata. Come procedura finale bisogna applicare un po’ d’olio lisciante al fine di avere un effetto ancor più ottimale, per poi spazzolare di nuovo i capelli.
Se tale metodo risulta invece impossibile in quanto i propri capelli sono eccessivamente lunghi allora li si può arrotolare: al contrario di quanto si possa pensare, questo metodo funziona ed è apposito per chi ha i capelli molto lunghi.
Nello specifico, è necessario asciugare con il phon ad aria fredda i propri capelli per poi avvolgere delle ciocche su sè stesse aiutandosi con delle forcine. E’ fondamentale evitare la formazione di pieghe.
Si consiglia di far ciò prima di dormire e il giorno dopo spazzolare bene i capelli.

Come togliere l’effetto crespo dai capelli lisci?

Molte donne e molti uomini hanno anche il problema dell’effetto crespo e pertanto ricercando una soluzione su come avere capelli lisci senza crespo. Nello specifico, per avere tale effetto e simile a cheratina capelli lisci bisogna utilizza l’olio di semi di broccoli, avente delle proprietà anti-crespo e liscianti decisamente ottime.
Quest’olio riesce a non appesantire il capello e dona molti nutrienti che lo rafforzano, oltre a lucentezza e morbidezza. E’ consigliabile utilizzare anche dell’olio essenziale in quanto l’odore dell’olio di semi di broccoli è un po’ sgradevole. Si deve applicare questa miscela su tutti i capelli e in particolar modo sulle punte.
Una volta fatto bisogna avvolgere i capelli in un asciugamano caldo, per poi lasciarli in posa per tutta la notte e risciacquare con il solito shampoo.
In alternativa per ottener dei capelli lisci particolarmente lucidi è possibile utilizzare l’aceto di sidro, il quale è ottimale e deve essere mescolato con un bicchiere d’acqua. Servono solo due cucchiai per ottenere l’effetto desiderato, e non è necessario il phon ma solo l’asciugatura dei capelli all’aria.

Come avere i capelli lisci senza calore?

Per poter ottenere dei capelli completamente lisci e senza l’utilizzo di fonti di calore quali piastra o phon è possibile utilizzare i rimedi precedentemente indicati o in alternativa utilizzare sulla chioma un olio lisciante, volto a dare l’effetto desiderato e maggior lucentezza ai capelli.

Similar Posts