Servizi

Quanto costa il pronto intervento Enel?

Quanto costa il pronto intervento Enel

Come richiedere intervento Enel?

Può capitare che presso la propria abitazione vi siano dei guasti di differenti tipologie e pertanto si abbia la necessità di contattare il pronto intervento enel qualora la situazione sia particolarmente grave e si necessiti di soluzioni immediate, oppure il servizio elettrico nazionale guasti se vi sono problemi comuni in tutta la zona o città.
Nello specifico, se si presentano dei guasti elettrici nel proprio quartiere o solo presso la propria casa è necessario contattare l’enel numero guasti, ossia il numero verde.
E’ possibile contattare l’enel guasti numero indipendentemente dalla tipologia di contratto che si ha, se del servizio elettrico nazionale oppure del mercato libero.
E’ anche consigliabile contattare l’enel servizio elettrico guasti avendo già il codice POD, in quanto verrà sicuramente richiesto.
All’interno del sito web, oltre al numero segnalazione guasti enel è anche possibile andare nel’apposita sezione di enel servizio elettrico guasti, soprattutto se non si conoscono bene le procedure.
Il numero verde di enel può essere contattato ogni giorno, attivo in tutte le ore. Qualora vi siano dei motivi specifici correlati al guasto come per il contatore, dove la corrente cessa di funzionare in tutta la casa, allora è suggeribile contattare direttamente il proprio fornitore.
E’ quindi necessario non contattare il numero verde, bensì il numero che si può individuare nella prima pagina della bolletta telefonica, così da risolvere direttamente il problema.
Un ulteriore modo per occuparsi dell’enel segnalazione guasti è l’app guasti enel. Quest’ultima compagnia infatti non pone a disposizione dei clienti solo un sito web ma anche un’applicazione tramite la quale poter effettuare segnalazioni guasti enel energia. Quest’applicazione è adeguata per tutte le tipologie di smartphone, sia Android, sia iOS.
Se non si ha a disposizione l’applicazione è anche possibile utilizzare il sito web, dove si può trovare una sezione apposita esclusivamente dedicata ai guasti e alle varie problematiche.
Nello specifico, la sezione in questione comporta l’offerta di un pronto intervento enel di gas o energia elettrica sempre disponibile e adeguato per ricevere informazioni e direttive immediate.
Qualora la corrente possa mancare non per il proprio impianto ma per un problema più generale e che coinvolge un’intera città si verrà quindi avvisati ed eventualmente si otterranno informazioni sullo stato del proprio impianto.

Chi chiamare se va via la corrente?

Nel caso in cui la corrente della propria abitazione o quella generale della città vada via è necessario contattare il pronto intervento enel presso l’apposito numero. Nello specifico si può chiamare a tale numero di emergenza indipendentemente dal contratto che si ha con quest’azienda e per casi di blackout, disfunzioni o interruzioni del servizio.

Come comunicare un guasto Enel?

Al fine di comunicare correttamente una problematica a Enel è strettamente consigliato utilizzare una delle sezioni precedentemente citate, quali: sito web, applicazione, numero pronto intervento o numero verde. Quest’ultimo è attivo in qualsiasi ora e giorno ed è adeguato per varie segnalazioni su guasti, pericoli o piano PESSE.
Il pronto intervento può inoltre essere utile per capire la fonte del problema del proprio impianto elettrico, come un mancato pagamento oppure un guasto vero e proprio. Ci possono essere però anche dei lavori nella propria zona correlati alle forniture o dei guasti ad esse.